Al centro del mondo

Pillole di saggezza dal nostro superuomo, che si erge al centro del mondo

Uno degli asset più importanti alla base del successo in ogni mercato è la capacità di avere il quadro completo della situazione e di sapersi muovere in diversi campi.

Il Mio Amico sicuramente si destreggia bene in ogni campo, o così fa credere: Management, HR, Marketing e Comunicazione. Gli piace proprio insinuarsi e dettar legge. Lui al centro del mondo.

Una seconda parte esilarante del suo Diktat, tanto il materiale è immane, pressoché infinito oserei dire. Pillole di vera saggezza.

Anche se oggi ho fatto un incontro con lui, con i nuovi commerciali, e non mi è sembrato male. Forse mi sta convincendo?

 

Addendum 1: si presenta alla fine della stesura del primo ameno articolo su di lui. Non scherzo! Dicendomi, in un quarto d’ora di discorso, che gli serve che pensi a un’immagine per il 4° (credo) gruppo Whatsapp con i venditori, dove condividere però cose informali ma sempre di lavoro eh? tipo i compleanni o comunicazioni spicce e che lui per gli altri 3 gruppi ha messo il logo aziendale con una molla tutta colorata: colore perché vitalità, futuro, speranza; la molla perché è sempre sfuggente e bisogna indirizzarla, e poi fa “frrr frrr”.

Okay. hai giustificato anche oggi i tuoi 5.000 euro al mese. Netti. Sono contenta.

Allora sai cosa ti propongo? Un bel razzo, sperando che ti si conficchi in quel tuo cervellino matto.

Sua risposta via mail: “Ma chi ti ha fatto così brava? Grazie!!! E’ già l’immagine definitiva!”

Un minuto di silenzio per gli esseri inutili, prego.

“L’adulazione non viene mai dalle anime grandi, è appannaggio degli spiriti piccini, che rimpiccioliscono ancor più per meglio entrare nella sfera vitale delle persone intorno a cui gravitano”. Honoré de Balzac

Sbalordita, osservo gli orrori del mio tempo.

 

Addendum 2: “Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede”. Ogni mattina sorge un pezzo della crescita di un Grande Progetto”.

E la foto del suddetto razzo (che fa rima con?) che campeggia davanti alla foto dell’azienda con la scritta “Costant Growth”. Noooooo.

Che bello…un articolo che fluisce da solo…composto al 100% dalle citazioni del cervello in fuga che purtroppo però è fuggito da noi…

 

Addendum 3: Mi potresti fare un adesivo con il logo aziendale da mettere qui? Ah sì? E che cos’è? La chiavetta del supermercato. Aahhhh.

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

 

Addendum 4: “Inizia un nuovo mese, un nuovo passo da fare, nuovi obiettivi a breve…La direzione da tenere è acclarata!”

 

Addendum 5: “In caso di incertezza gas a tavoletta! Le piccole sconfitte, le difficoltà, le errate valutazioni, le linee prese da correggere, sono solo una piccola parte della grande corsa…Quando qualcosa non va a terra come atteso dai gas a tavoletta e supera ogni incertezza”.

Mitologico.

 

Addendum 6: “Per le guidelines procedi pure che la prossima settimana andiamo on live (?). Dagli per cortesia un taglio gaming con layout simil social”.

OKKKK.

 

Addendum 7: Risposta a un post su Linkedin: “Sentire la tua energia è uno dei più grandi spronamenti ad esservi servitore per il successo. Grazie!”

 

Addendum 8: sempre da Linkedin: dove io scrivo, e lui si prende i meriti per post aziendali non suoi: “Sai che la cattedra, l’aula e il palco sono locazioni che mi si addicono e in cui appago la soddisfazione di donare qualcosa agli altri (so, so), ma tutto nasce dal campo”. Ma cazzo…ma almeno ringrazia e basta!

Articolo creato 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto