Chi ha la coscienza pulita non ti evita: ti affronta

Non so perché volevano licenziarmi … Come esperta ad honorem di “Chi l’ha visto?”, nessuno sa meglio di me che non sapere è anche peggio che sapere.

Non ti spieghi come mai tu possa essere caduta così in basso agli occhi dei tuoi datori di lavoro, a cui hai dato il massimo per 15 anni.

L’azienda non ha chiuso, non era in crisi, certo avrà avuto i suoi motivi per ridurre dei costi, ma la scure non si deve abbattere in modo ingiustificato: per favore ditemi che di solito le aziende che intendono ridurre il personale, per qualsiasi motivo, almeno avvisano adeguatamente il/la dipendente. Hanno almeno un po’ di grazia e di delicatezza.

Io sarò anche idealista e troppo legata ai princìpi (è colpa del mio segno zodiacale!), ma porca miseria uno non può disporre della tua vita così! Dalla sera alla mattina! Come la vecchia saggezza popolare suggerisce, uno se la mette via, se sa, ma se non sa, continua a farsi seghe mentali e film su cosa avrebbe potuto essere e non è stato. Continua a consumarsi un po’ dentro, come l’acqua che scava la roccia.

 

Articolo creato 43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto