parole

Non innamorarti delle parole

Con le parole anche il peggiore dei criminali, il più becero dei manager, il più lecchino e inutile dei collaboratori può sembrare il migliore dei santi.

“Parole parole parole”

“Sono solo parole”

Il problema per me è che le parole sono sacre, sono lavoro, sono quelle che sostanziano e raccontano i fatti, danno forma al pensiero, sono un ponte, e hanno conseguenze.

Sono quelle che si devono rispettare, a cui bisogna credere. 

E mi fa impazzire l’idea che la maggior parte delle comunicazioni sia pilotata, e serva solo a distogliere l’attenzione dai veri problemi che hanno – o che non sanno di avere – chi le pronuncia, o le scrive.

Fumo negli occhi.

E’ inutile che io metta le mie competenze di copy al servizio di questa gentaglia. Troppo qualificata, troppo “letteraria”, troppo colta, mi hanno detto. Da quando in qua essere colti è una colpa?

Il contenuto viene prima della forma e prima del design. Senza contenuto, questi (forma e design) sono pura decorazione.

Perciò smettetela di nascondervi dietro alla fuffa e fate vedere quello di cui siete capaci!

La scuola serve se riesce a fornire gli strumenti per gestire un sentimento, smascherare un coglione e ammirare un tramonto, un quadro, un paesaggio. Non solo una vetrina o un conto in banca con tanti zeri o una macchina potente ultimo modello. Sempre e solo una macchina rimane.

Sempre più oggi sono convinta che la capacità di convincere le persone sia il contrario del potere. Vuol dire comprendere gli altri, capire cosa pensano (non necessariamente essere d’accordo), vedere il mondo attraverso i loro occhi.

Questo vale sia nella vendita, sia nella gestione delle reti di vendita.

Abbiamo invece un sistema che esalta ogni forma di ignoranza.

Mio Dio.

Articolo creato 102

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto